Home Sport EMMA VILLAS Emma Villas Aubay Siena, domenica al PalaEstra arriva Cantù
0

Emma Villas Aubay Siena, domenica al PalaEstra arriva Cantù

0
0

Si affrontano due squadre che si trovano attualmente in quarta e in undicesima posizione di classifica

Domenica 17 novembre alle ore 18 la Emma Villas Aubay Siena ospiterà Cantù al PalaEstra per una gara valevole per la quinta giornata del campionato maschile di Serie A2. Siena ha un ruolino di tre vittorie e una sconfitta, Cantù fino a questo momento ha perso tutte e quattro le partite disputate. Sono 8 i punti in classifica della Emma Villas Aubay, mentre la Pool Libertas ne ha conquistato appena uno nella sconfitta al tiebreak in Puglia in casa della Materdomini Castellana Grotte. I brianzoli hanno inoltre perso 1-3 in casa contro la Conad Reggio Emilia, hanno perso 3-1 ad Ortona e hanno perso 0-3 anche in casa contro la Bcc Castellana Grotte.

Siena e Cantù si sono affrontate due volte in passato, nella stagione 2015-2016 che fu la prima per la Emma Villas in A2: i toscani si imposero al PalaEstra per 3-2 mentre a Cantù vinsero addirittura per tre set a zero.

I numeri dicono che Cantù ha comunque una buona percentuale offensiva: il 48,9%. Una percentuale che è superiore a quella tenuta fino a questo momento da Siena, che è il 47,5%. In ricezione la Emma Villas Aubay ha invece fatto meglio, con il suo 29,4% di perfette contro il 24,3% canturino. In battuta, poi, sono ben 27 gli ace senesi contro i 15 della Pool Libertas. E a muro la squadra di coach Gianluca Graziosi ha stampato ben 2,29 muri punto per set mentre il dato di Cantù in questa statistica è di 1,87.

Il miglior realizzatore per Cantù è fino ad ora l’opposto Raydel Poey, cubano 37enne che ha già messo giù 63 palloni e che sta viaggiando con il 51,4% in attacco. Il 22enne Roberto Cominetti ne ha messi giù 46 (per lui il 44,2% in attacco). A muro spiccano invece le qualità dell’esperto centrale, classe 1984, Dario Monguzzi, autore di 9 muri-punto fino ad ora.