Home Sport EMMA VILLAS Emma Villas, avanti con coach Cichello: firmato il prolungamento del contratto
0

Emma Villas, avanti con coach Cichello: firmato il prolungamento del contratto

0
0

L’allenatore argentino guiderà i senesi anche nella prima storica Superlega: “Sono felice, ho trovato una società serie e ambiziosa. Faremo il massimo per Siena e la sua gente”

Juan Manuel Cichello sarà l’allenatore della Emma Villas Siena anche per il prossimo anno, quando il club disputerà la prima storica Superlega. La società, felicissima per il lavoro svolto dal trainer argentino subentrato nel corso dell’anno a Bagnoli, ha provveduto a fargli firmare il meritato prolungamento: “Sono molto felice – ha commentato a caldo coach Juan Manuel Cichello – innanzitutto per avere trovato una società seria e ambiziosa, l’ho detto sin dal primo giorno che sapevo dove venivo a lavorare. Ringrazio tutti i giocatori e i membri dello staff insieme ai quali abbiamo raggiunto questo straordinario traguardo, siamo riusciti a vincere tutte e otto le partite disputate nei playoff e facendo più punti di tutti nella Pool A con un grandissimo contributo dato da ogni singolo giocatore. Ringrazio i giocatori della Serie C che sono venuti ad allenarsi con noi quando abbiamo avuto situazioni di infortuni. Ringrazio tutti i tifosi che sono venuti a seguirci e a sostenerci nelle nostre partite, abbiamo visto uno spettacolo fantastico al PalaEstra. I tifosi sono stati l’uomo in più che ci ha dato una spinta aggiuntiva per raggiungere il traguardo della Superlega. Io sono onorato di essere qui, da piccolo sognavo di allenare in Italia e di stare in quella che è l’Nba della pallavolo mondiale. Noi ci saremo, giocheremo nella Superlega dove ci sono le migliori squadre e dove potremo confrontarci con praticamente tutti i migliori giocatori del mondo. Faremo il massimo per dare gioie e soddisfazioni ai nostri tifosi e per onorare e rappresentare al meglio la città di Siena”.

“Provo grande soddisfazione per il rinnovo di Manuel – afferma il Presidente della Emma Villas Siena, Giammarco Bisogno –, giusto e meritato perché il suo lavoro e il suo carattere sono stati determinanti nel raggiungimento di un obiettivo che sembrava perso già a novembre. Lui è il punto di partenza di un progetto equilibrato e di prospettiva che ci possa consentire di stabilizzarci tra i primi dieci team del volley italiano non solo come prima squadra ma anche come settore giovanile e movimento su Siena e sulla Toscana. Adesso dovrà lavorare insieme a tutto lo staff per costruire una squadra che possa dare soddisfazioni ai nostri tifosi, sempre con i piedi piantati per terra. Sappiamo che andremo a scontrarci con società che rappresentano la storia non solo del volley ma dello sport italiano, e per questo dovremo armarci di tanta pazienza ed umiltà. Dobbiamo predicare umiltà e richiedere sempre più la vicinanza del pubblico e della città”.

Da questo momento in poi la dirigenza biancoblu comincerà a pensare al mercato per la prossima stagione sportiva. Il rinnovo di coach Cichello è stato il punto di partenza. “Da adesso ci metteremo al lavoro – commenta il Presidente Bisogno – per costruire la squadra del prossimo campionato”.