"Farmacia Comunale 3 Siena, impossibile prenotare i tamponi rapidi"

L'esasperazione di una cittadina: "Tamponi rapidi impossibili da prenotare sia online che al telefono. Sogno di avere un'amministrazione pubblica che, lavorando in anticipo, possa testare i servizi ai quali il cittadino deve accedere per capire se funzionano o meno, per vedere come si spendono i soldi che versiamo generosamente e puntualmente con le tasse"

Di Redazione | 23 Settembre 2021 alle 17:45

"Farmacia Comunale 3 Siena, impossibile prenotare i tamponi rapidi"

Siena, Test rapidi impossibili da prenotare alla farmacia comunale 3“. Da una nostra lettrice riceviamo e pubblichiamo:

“Da stamani cerco inutilmente di entrare in contatto con la Farmacia Comunale 3 perchè risulta impossibile prenotare on line l’accesso ai tamponi rapidi. Sto cercando di prenotarlo sia on line che telefonicamente ma, nel primo caso il portale messo a disposizione presenta delle date senza la possibilità di prenotare, nel secondo caso, il telefono suona da ore senza alcuna risposta. Ho cercato l’aiuto della ASP, che dovrebbe essere competente in materia, ma la signora al telefono (fino a pochi minuti fa) risponde, senza alcuna empatia, che è solo possibile continuare a provare al numero della farmacia e che non ha nessun altro modo per contattarli. Sembra di essere nel solito tunnel dal quale non se ne esce se non con le ossa rotte. Ormai si perde le speranze anche per cose semplici come questa che dovrebbero essere di una estremamente accessibili e invece rappresentano il primo enorme scoglio quando si ha bisogno di accedere ad un servizio sociale. Il telefono che suona senza alcuna risposta, la dipendente che risponde svogliatamente al telefono e che fa di tutto per scaricare la responsabilità a qualcun altro, l’impossibilità di accedere ad un servizio on line che risolverebbe tutto. Vi scrivo perchè voglio che si sappia e mi rammarico del fatto che nessuno se ne sia accorto e via abbia posto rimedio in anticipo. Nel mio mondo ideale, sogno di avere un’amministrazione pubblica che, lavorando in anticipo, possa testare i servizi ai quali il cittadino deve accedere per capire se funzionano o meno, per vedere come si spendono i soldi che versiamo generosamente e puntualmente con le tasse. La mia breve storia finisce qui. Spero di non aver annoiato nessuno e mi auguro che per qualcun altro, questo servizio, tornerà presto disponibile. Io naturalmente ho risolto rivolgendomi ad una struttura privata, che per la stessa cifra moltiplicata per 10, erogherà lo stesso servizio domattina. A pensare male spesso si sbaglia, ma non sempre”.



Articoli correlati