Feste Titolari, due nuovi format per una programmazione speciale su Siena Tv

A partire da domenica 10 maggio, partiranno su Siena Tv due nuovi format: un'opportunità ai contradaioli di vivere questo giorno senza il consueto giro per omaggiare le consorelle come un giorno comunque speciale

Su Siena Tv due nuovi format per una programmazione speciale in occasione delle Feste Titolari. “Come sapete questa emergenza ha un po’ sconvolto quella che è la vita contradaiola. Non saranno festeggiate le feste titolari, quindi abbiamo pensato di omaggiare ugualmente le contrade, di dare un’opportunità ai contradaioli di vivere questo giorno senza il consueto giro per omaggiare le consorelle come un giorno comunque speciale”

Queste le parole del direttore di RadioSienaTv Matteo Borsi riguardo ai nuovi programmi del palinsesto pensati proprio per far fronte alla mancanza dei giorni più speciali di tutte e 17 le contrade.

A partire da questa domenica sera, partiranno su Siena Tv due nuovi format: nel primo, “Il solenne mattutino”, sarà trasmessa la cerimonia celebrata per il Santo Patrono che per via delle attuali circostanze si svolgerà in forma strettamente privata, che sarà accompagnata da un intervento del professor Duccio Balestracci ed alcune parole del Priore della contrada.

Il tutto sarà arricchito dal secondo format, curato da Massimo Biliorsi, dal titolo “Il diario della felicità: l’ultima vittoria sul campo”, nel quale i contradaioli potranno rivivere le emozioni dell’ultima vittoria, dell’essere uniti e dell’abbracciarsi per gioire insieme.

“Colgo l’occasione per ringraziare il Magistrato delle Contrade – prosegue il direttore Matteo Borsi – che ci ha dato la disponibilità per questo format così come ce l’hanno data, e speriamo continuino a darcela, i Priori delle Contrade, che ringrazio nuovamente”.

L’appuntamento è per domenica 10 maggio, quando i format saranno dedicati alla Nobile Contrada dell’Oca, e proseguiranno seguendo il calendario delle feste titolari.

Estra
Electronic Flare
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due
Siena Bureau