Furti al Parco fluviale dell'Elsa, denunciati tre stranieri

I carabinieri di Colle Val d'Elsa hanno intensificato i controlli, dopo i diversi episodi che si sono verificati nelle ultime settimane

Di Redazione | 11 Agosto 2022 alle 10:12

Furti al Parco fluviale dell'Elsa, denunciati tre stranieri

Nelle ultime settimane si sono verificati diversi furti al Parco fluviale dell’Elsa, affollato di persone in cerca d refrigerio dall’afa nelle acque del fiume, sia turisti che abituali frequentatori. I carabinieri di Colle Val d’Elsa hanno quindi intensificato i controlli che hanno portato alla denuncia di due cittadini di origine marocchina, che avevano rubato due bici elettriche del valore complessivo di circa 5mila euro a dei turisti belgi. Le bici, rinvenute in breve tempo, sono state riconsegnate ai proprietari con il ringraziamento e la riconoscenza dei turisti verso l’Arma.

Nell’ambito dei medesimi controlli è stato, inoltre, rinvenuto e restituito un telefono cellulare Apple I Phone di ultima generazione (del valore di circa 1.000 euro), sottratto ad un ragazzo fiorentino che era andato a fare il bagno nell’Elsa. Il ritrovamento del telefono ha portato all’identificazione ed alla denuncia a piede libero per ricettazione, di un kossovaro.

L’attività della Stazione Carabinieri proseguirà sia al SentierElsa che alle “Vene di Onci” per prevenire questo tipo di reati.



Articoli correlati