18.3 C
Siena
lunedì, 13 Luglio 2020
Home Cronaca Furto d'olio a San Gimignano, ladri arrestati dopo un inseguimento a Staggia

Furto d’olio a San Gimignano, ladri arrestati dopo un inseguimento a Staggia

I carabinieri dopo aver notato un camion sospetto hanno intimato l’alt ma i predoni, due cittadini albanesi,  sono fuggiti. Dopo l’inseguimento, recuperati i 700 kg rubati.

Sono stati catturati i ladri di olio di San Gimignano, che avevano fatto il colpo portando via da un’azienda agrituristica 700 kg, svuotando i silos. Il furto fu denunciato dalla vigilanza privata, che notò alcune lattine abbandonate per strada, con i malviventi che riuscirono a far perdere le loro tracce.

I Carabinieri, che gli stavano dando la caccia, sono riusciti a fermarli. Si tratta di due cittadini albanesi di 23 e 27 anni, presi dopo un inseguimento all’altezza di Staggia. In seguito all’avvistamento di un camion sovraccarico molto sospetto, la Radiomobile ha intimato l’alt ma il conducente del mezzo non si è fermato ed è scattata la fuga e quindi l’inseguimento, poi proseguito a piedi.

Una volta bloccati, i militari dell’Arma hanno recuperato parte dell’olio nel mezzo della fuga, altra parte in un capannone a Castellina in Chianti, dove sono stati trovati un quad rubato e altri materiali per un controvalore di 15mila euro. I due fermati, già noti alle forze dell’ordine, fanno parte di una banda organizzata e specializzata in furti nel territorio, definita come particolarmente agguerrita. Per loro sono scattate le accuse di  resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e furto aggravato.

 

 

All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
All Clean Sanex
Estra
All Clean Sanex
Estra

Ultime Notizie

Furto d’olio a San Gimignano, ladri arrestati dopo un inseguimento a Staggia

Cessione Robur Siena: nessuna interruzione da cordate estere. Domattina riunione decisiva

Gran parte del futuro della Robur Siena verrà deciso domani mattina. Infatti, secondo le ultime indiscrezioni, nessuna cordata estera ha interrotto la trattativa tra...

Incidente in bici, ferito grave trasportato alle Scotte