Giubileo, diecimila toscani a Roma per il saluto a Papa Leone XVI
Saranno presenti tutti i vescovi toscani, che alle 12,30 concelebreranno la Messa giubilare presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice
Aggiungi Radio Siena TV su
Fonti preferiteTutto pronto per il pellegrinaggio regionale delle diocesi della Toscana che domani, sabato 11 ottobre, porterà a Roma circa diecimila toscani. Papa Leone XVI darà il suo saluto in piazza intorno alle 12: questo momento sarà diffuso in diretta sui media vaticani, e sarà rilanciato da varie emittenti sul territorio toscano sia in televisione che in radio e sul web.
Tra queste MIA Radio ((FM: 97.4 – 96.8- 97.2-101.6) anche in DAB.
Dalla Toscana partiranno nella notte 152 pullman, mentre altri pellegrini arriveranno in treno o con mezzi propri. Saranno presenti tutti i vescovi toscani, che alle 12,30 concelebreranno la Messa giubilare presieduta dal cardinale Augusto Paolo Lojudice.
I fedeli potranno accedere nella piazza dalle 9. Dalle 10 alle 11 ci sarà la possibilità di accostarsi al sacramento della riconciliazione mediante i sacerdoti che, nei settori della piazza, saranno a disposizione per ascoltare le confessioni. Alle 11 inizierà la preghiera comunitaria in preparazione alla celebrazione giubilare con la recita del Rosario, al termine del quale è previsto il saluto di Papa Leone XIV. Dopo la Messa, i pellegrini potranno passare la Porta Santa della basilica di San Pietro, per ottenere l’Indulgenza plenaria prevista per il Giubileo.
Articoli correlati