Luciano Giubbilei definito il “Giorgio Armani dei giardini”

Il Mangia Luciano Giubbilei sul settimanale Marie Claire

Il settimanale Marie Claire ha dedicato un ampio servizio al senese Luciano Giubbilei, che la città ha deciso di premiare con il Mangia d’Oro. Giubbilei è definito il “Giorgio Armani dei giardini”.

Ecco l’articolo: “Armonia delle proporzioni, scelte botaniche ben calibrate e grande senso di equilibrio per un’eleganza mai opulenta. Perché il nitore formale è la cifra di stile del pluripremiato paesaggista Luciano Giubbilei, già definito “il Giorgio Armani dei giardini”.

Ora il designer toscano – in Inghilterra dal 1994 – si racconta nel volume The Art of Making Gardens (con prefazioni di Sir Paul Smith e Fergus Garrett, Merrell, pp. 304, 60,50 euro, in libreria dal 19 maggio), in cui rivela le recenti svolte della propria crescita professionale: il training al parco di Great Dixter, nel Sussex, dove ha approfondito la conoscenza delle erbacee perenni e dei processi naturali che sottendono a una bordura, ma anche l’amicizia con Paul Smith.

Il fashion designer, infatti, gli ha insegnato a osservare a fondo colori, texture e pattern, per andare oltre la botanica e lasciarsi ispirare anche dalle arti applicate. Su questo approccio sartoriale al verde le due personalità animeranno un talk il 24 maggio, alla Royal Geographical Society di Londra”.

Estra
Electronic Flare
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau