Il Museo d’Arte per Bambini di Siena vince il Premio Touring dei Consoli della Toscana

Il Museo d’Arte per Bambini è stato insignito in quanto appartenente ai “Musei locali e didattica per l’infanzia”, assieme ad altre nove realtà della Toscana

Di Redazione | 29 Ottobre 2021 alle 15:48

Il Museo d’Arte per Bambini di Siena vince il Premio Touring dei Consoli della Toscana

Bambimus, Museo d’Arte per Bambini del Comune di Siena, ha ricevuto l’ambito Premio Touring dei Consoli della Toscana, giunto alla sua ventesima edizione e organizzato dal Tci. Quest’anno il premio è stato dedicato alla didattica museale e il Museo d’Arte per Bambini è stato insignito in quanto appartenente ai “Musei locali e didattica per l’infanzia”, assieme ad altre nove realtà della Toscana. L’edizione è stata infatti dedicata alle attività museali rivolte alle nuove generazioni. “Ai musei civici e territoriali – questa la motivazione del premio – per la loro opera educativa nei confronti delle nuove generazioni attraverso l’arte e le diverse espressioni del patrimonio scientifico – naturalistico, storico-sociale e culturale intese come insieme di valori identitarie formativi della persona”.

Il Premio, ideato nel 200 dal Corpo Consolare toscano del Tci, è un riconoscimento assegnato annualmente a realtà artistiche, ambientali, produttive, culturali e sociali tipiche della terra di Toscana. E’ organizzato in collaborazione con la direzione generale cultura e e ricerca della Regione Toscana. Il premio è stato consegnato dal Console provinciale Tci Federigo Sani all’assessore alla cultura del Comune di Siena Sara Pugliese e alla direttrice del Bambimus Michelina Eremita.



Articoli correlati