Il Siena batte di misura l’Entella, decisivo Varela dal dischetto

Il Siena torna alla vittoria, la decide Varela su calcio di rigore

Il Siena conquista tre punti importanti battendo l’Entella al Franchi. Dopo un primo tempo molto equilibrato e dalle poche emozioni, il match cambia ritmo nella seconda frazione. Ad essere decisivo è il fallo in area di rigore di Di Cosmo su Varela all’80esimo. L’attaccante bianconero dal dischetto ha realizzato il gol vittoria. Il Siena giocherà nuovamente martedì contro la Viterbese.

Secondo tempo

90+3: Clamorosa occasione per Disanto nei minuti di recupero. L’esterno bianconero a tu per tu con Paroni lo riesce a saltare, ma poi si allunga troppo la sfera e da posizione molto defilata non riesce a trovare il gol.

35′: Calcio di rigore per il Siena. Di Cosmo colpisce involontariamente Varela sul volto con il piede e l’arbitro indica il dischetto. Dal dischetto va lo stesso Varela che calcia centrale, Paroni rallena la corsa della palla ma poi l’attaccante bianconero toglie ogni dubbi scaraventando la sfera in porta. E’ 1-0

33′: Ci prova ancora il Siena, sul cross di Terigi calcia Karlsson ma Paroni la para.

31′: Azione pericolosa del Siena, Karlsson fa filtrare la palla per Mora, sul cross del terzino prova l’inserimento Cardoselli ma riesce solo a calciare fuori.

18′: Siena ad un passo dal gol. Disanto prende alle spalle la difesa dell’Entella, e calcia con il destro, Paroni è molto reattivo e respinge in corner.

14′: Primo tiro in porta del Siena nel secondo tempo, Varela riesce a passare e a calciare con il sinistro. Paroni blocca in due tempi.

9′: Il Siena trova il gol del vantaggio con Terzi ma l’azione era già stata annullata perché la palla aveva superato la linea di fondo.

Primo tempo

40’: Occasione Siena. Ripartenza un po’ casuale ma ben gestita da Varela, che con il mancino pesca il taglio di Cardoselli. Da pochi passi il centrocampista non impatta la palla al meglio ed ottiene solo un calcio d’angolo.

34’: Ad un passo dal gol gli ospiti. Lescano sul cross di Cicconi fa una sponda perfetta per Capello, ma Milesi è perfetto in scivolata e salva la porta del Siena.

26’: Ci riprova l’Entella, Karic imbuca per Lescano, l’attaccante prova a calciare ma la sfera arriva rasoterra a Lanni.

9’: Primo azione pericolosa dell’Entella. Karic prova il tiro a giro ma la palla termina fuori.

 

Siena (3-5-2): Lanni; Milesi, Terzi, Terigi (Farcas 83′); Mora, Bianchi (Acquadro 74′), Pezzella, Cardoselli (Marcellusi 60′), Disanto; Varela, Guberti (Karlsson 60′). A disposizione: Mataloni, Caccavallo, Montiel, Zaccone, Marocco, Morosi, Peresin, Conti.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Cleur (Di Cosmo 56′), Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Dessena (Merkaj 83′), Paolucci, Karic; Schenetti; Capello (Morosini 56′), Lescano (Magrassi 74′) . A disposizione: Borra, Bruno, Alesso, Lipani, Meazzi.