Il sindaco di Pesaro Ricci a San Gimignano alla vigilia dell'assemblea annuale di ALI

Ricci ha fatto visita ad Andrea Marrucci, che ricopre la carica di presidente di ALI (Autonomie Locali Italiane), e perché no, potrebbe puntare alla prossima presidenza dell'Associazione

Di Redazione | 21 Marzo 2024 alle 7:34

Il 21 e 22 marzo avrà luogo a Pesaro l’Assemblea Nazionale annuale di ALI – Autonomie Locali Italiane, nella città del presidente ALI, Matteo Ricci (Sindaco di Pesaro PD). L’Assemblea Nazionale sarà un’occasione di collaborazione per tutti coloro che sono interessati al buon funzionamento degli Enti Locali.

L’evento si svolgerà in due giornate di incontri e dibattiti con ospiti di rilievo nazionale, Sindaci aderenti alla nostra Associazione, rappresentanti del Governo e delle Istituzioni (tra gli altri Stefano Bonaccini, Emma Bonino, Adolfo d’Urso). Il tema di quest’anno sarà “COMUNI D’EUROPA” essendo sempre stato l’europeismo, un tratto distintivo di ALI.

Alla vigilia di questo evento, il presidente ALI Matteo Ricci era presente a San Gimignano, ospite del sindaco della città delle torri, Andrea Marrucci, il quale ricopre la carica di presidente di ALI, e perché no, potrebbe puntare alla prossima presidenza dell’Associazione. Matteo Ricci ha ribadito l’importanza dell’europeismo: “Senza un’Europa federale, i Comuni non conteranno nulla”.



Articoli correlati