IronTour, ottimo piazzamento per il senese Franco Menicori

Menicori, da quest’anno entrato a far parte dell’OlimpiaColle, ha ben figurato in tutte le prove dell'evento internazionale

Cinue giorni, una gara al giorno quasi senza soluzione di continuità…questo è l’IronTour, una manifestazione di Triathlon che si è svolta all’Isola d’Elba dal 21 al 26 Maggio.

Evento a caratura internazionale, unica nel suo genere, caratterizzata dal susseguirsi quotidiano di competizioni su distanza sprint (750 mt. nuoto, 20 km bici e 5 km corsa ).

La somma di tempi delle cinque prove ha concorso alla formazione della classifica finale.

Paesaggi mozzafiato per le cinque tappe ognuna delle quali tenutasi in località diverse dell’Isola d’Elba. La prima a Lacona, poi Porto Azzurro, Naregno, Portoferraio ed infine Pareti.

Location affascinanti che hanno visto ai nastri di partenza atleti provenienti da tutta Europa: Francia, Germania, Svizzera, Spagna, Inghilterra ed ovviamente Italia.

Percorsi molto impegnativi, che hanno messo a dura prova tutti gli atleti, soprattutto per quanto riguarda le frazioni ciclistiche (in alcuni casi le pendenze hanno raggiunto il 18%) e podistiche con tratti pari a veri e propri trail.

Si è fatta onore l’OlimpiaColle grazie al proprio atleta Franco Menicori veterano della triplice e pluri IronMan Finisher.

L’esperto atleta senese, da quest’anno entrato a far parte dell’organico Colligiano, ha ben figurato in tutte le prove raccogliendo punti preziosi che gli hanno consentito un ottimo piazzamento finale.

Nel segno della continuità, dunque, la prestazione di Menicori dopo le prime uscite di Alvino ed Anatriello ad inizio maggio, ed in attesa che il resto del sodalizio Valdelsano scenda in campo nel prosieguo della stagione.

Continua, dunque, incessante il cammino dell’OlimpiaColle del Presidente Andrea Niccolai e del Direttore Sportivo Alessandro Calattini in questa ennesima impegnativa stagione multidisciplinare grazie non solo all’impegno Societario della dirigenza e del parco atleti ma anche a quello dei partners commerciali (CITIS Siena, Studio Sampieri di Monteriggioni/SI e La Terrazza del Chiostro di Pienza/SI) che con il loro sostegno portano un valido ausilio alla Sezione Triathlon del sodalizio Colligiano.