Ko della Robur: la cronaca e le dichiarazioni di Durio e Colella

Di Redazione | 31 Luglio 2016 alle 23:30

Ko della Robur: la cronaca e le dichiarazioni di Durio e Colella

Le dichiarazioni di Durio e Colella

SIENA – MESSINA 0-3

SIENA (3-4-1-2) Biagiotti; Panariello, Ghinassi, Bordi; Grillo (al 16’ s.t. Rondanini), Gentile, Guerri, Castiglia, Masullo (dal 36’ s.t. D’Ambrosio); Mendicino, Firenze (dal 25’ s.t. Ventre). (Sanfilippo, Venuto, Silvestri, Saric, Opiela, Romagnoli, Guglielmi, Dinelli, De Feo). All. Colella.

MESSINA (4-3-3) Russo; Mileto, Burzigotti, De Vito, Ionut; Giorgione, Bramati (dal 25’ s.t. Musacci), Baldassin; Milinkovic, Pozzebon (dal 42’ s.t.Ricozzi), Ciccone (dal 31’ s.t. Ferri). (Dini, Fiumara, Bossa, Longo, Brunelli). All. Bazzeo (Bertotto squalificato).

ARBITRO Paolini di Ascoli Piceno

RETI: Pozzebon (M) al 12’ p.t., Ciccone (M) al 29’ p.t.; Ciccone (M) al 12’ s.t.

NOTE paganti 1.100, incasso non comunicato. Ammoniti Pozzebon, Panariello, Gentile, Rondanini. Angoli 5-2.

La nota positiva sono gli applausi ad Anna Durio all’inizio della partita, ma anche l’impegno di un gruppo ancora in formazione e con soli tre giorni di preparazione nelle gambe.

Mister Colella conferma il 3-5-2 annunciato, la Robur parte bene e Grillo e Firenze fanno tremare la difesa siciliana. La brutta sorpresa arriva al 12′: Pozzebon spara dalla trequarti, Biagiotti un po’ fuori dai pali, è scavalcato dalla parabola che va a finire sotto la traversa. Messina in vantaggio e Siena che prova a pareggiare al 17′ con Firenze che di testa sfiora il palo.

Nel momento migliore del Siena, il Messina trova il raddoppio: dopo un’azione manovrata, Ciccone, defilato a destra, incrocia con il sinistra: imparabile per Biagiotti e due a zero un minuto prima della mezz’ora.

Al 42’ la migliore occasione del Siena: dopo una mezza mischia, Gentile spara di esterno, palla sul palo. Si va negli spogliatoi sul 0-2.

Nella ripresa la Robur mostra buone idee ma non trova lo specchio della porta. Il Messina approfitta e Milinkovic si fa metà campo tutto da solo, salta metà difesa del Siena e appoggia a Ciccone che infila il terzo gol da due passi.

Anna Durio

“Visto come si erano messe le cose è stato già qualcosa scendere in campo, in più ho visto giocare con determinazione. Per i miracoli ci stiamo attrezzando. Importante apporto del pubblico, credo sia importante lottare fino alla fine. La completa operatività? Stiamo attendendo le risposte dei soci di minoranza, qualcuno ha già risposto, vediamo, con un paio ho già parlato. Campagna abbonamenti? Senza la piena operatività siamo un po’ limitati, vediamo. Sono molto positiva su tanti punti, abbiamo accelerato un po’ vista la situazione, poi al momento giusto partiremo in quinta”.

Giovanni Colella

“Commentare uno zero a tre è complicato, diciamo che dopo cinque sei allenamenti sono contento di avere visto tre cose che abbiamo fatto. Poi ci sta di andare in difficoltà, abbiamo sempre giocato e mai buttato via la palla, la squadra sa giocare e lotta, darà grandi soddisfazioni. Fisicamente abbiamo reagito bene: merito dei giocatori che si sono dimostrati professionisti seri in ritiro, onestamente noi abbiamo fatto poco, quindi tutto merito loro. Cerco di fare il massimo sempre, se facciamo il computo dei tiri in porta ne abbiamo fatti più noi che loro, complimenti ai vincitori, noi torniamo in ritiro per cerare di lavorare. In una condizione del genere, era complicato gestire il secondo tempo dopo il due a zero. Adesso un mese di lavoro per preparare al meglio il campionato, abbiamo un programma molto compatto, siamo contenti e sono soddisfatto nel vedere i ragazzi che ci tenevano”.



Articoli correlati