La band senese "The Occasionals" trionfa a Sanremo Rock

La band si è anche aggiudicata il premio Assomusica per la migliore esibizione live

Di Redazione | 14 Settembre 2020 alle 11:58

La band senese "The Occasionals" trionfa a Sanremo Rock

Grande trionfo per la band senese “The Occasionals”, vincitrice della 33esima edizione di Sanremo Rock nella categoria trends. Si tratta del palcoscenico più importante a livello nazionale per le band emergenti: sono stati infatti oltre 15mila i partecipanti, dai quali sono usciti i nomi del 220 finalisti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston, divisi in due categorie, “trend” e “rock”, tra le quali i “The Occasionals” si sono laureati vincitori. Da

La band è formata da Domenico Petrilli alla voce, Matteo Canazza al basso, Biagio Mazzafera alla tromba, Marco Bonelli e Mario Tortoriello alle chitarre, Niccolò Maggi alla batteria e Andrea Frosolini al violino. Un’avventura iniziata nel 2011, quando da studenti universitari si sono riuniti per formare una band e avviare il proprio percorso musicale.

I “The Occasionals” non solo hanno trionfato nella propria categoria, ma si sono aggiudicati anche il premio Assomusica per la migliore performance live: la vittoria ha spalancato loro le porte di Firenze Rock 2021, evento che sarà aperto proprio dalla band senese.

Sono tanti i nomi importanti del panorama rock italiano passati da Sanremo Rock: dai Litfiba a Ligabue, passando per Edoardo Bennato, i Bluvertigo, i Subsonica, Carmen Consoli, Irene Grandi fino alla senese Gianna Nannini. Parlando di band senesi, anche i DeSchema, classificati poi secondi a Sanremo Giovani e reduci da un tour mondiale, sono passati dall’evento dell’Ariston legato alla musica rock.



Articoli correlati