La Banda Città del Palio inaugura le nuove divise

Di Redazione | 22 Aprile 2016 alle 18:41

La Banda Città del Palio inaugura le nuove divise

Nella Sala delle Lupe con la Banda Città del Palio

Sabato 23 aprile la Banda Città del Palio presenterà le nuove divise, che arrivano a distanza di 17 anni dall’ultimo rinnovo. E’ dunque un momento importante e significativo per la storica istituzione cittadina e proprio per questa ragione è stata scelta la Sala delle Lupe di Palazzo pubblico per solennizzare degnamente questo importante avvenimento.

La presentazione ufficiale è stata fissata per le ore 18 ed è aperta a tutta la cittadinanza. Nell’occasione la banda diretta dal maestro Giuseppe Baldesi farà un mini concerto per i gli appassionati presenti, quindi sfilerà suonando per le vie del centro fino alla storica sede nella Fortezza Medicea.

Le divise sono state realizzate dalla ditta specializzata Confezioni Orsi di Empoli e le risorse necessarie sono state raccolte grazie all’aiuto di tanti cittadini che danno il proprio sostegno alla plurisecolare associazione, insieme ai servizi per mondo del Palio e delle Contrade. Un contributo al rinnovo è stato offerto dalla Banca Cras di Sovicille.

Il debutto ufficiale in concerto delle nuove divise sarà per il 25 aprile, quando la Banda Città del Palio si esibirà in Piazza Salimbeni per tutta la cittadinanza. L’inizio è per le ore 11.15 e saranno eseguite musiche di Sergej Prokofiev, Gioacchino Rossini (La gazza ladra), Dmitri Shostakovich, Stephen Bulla (James Bond) e Giancarlo Gazzani. Ovviamente l’ingresso alla piazza è libero e non sono necessari biglietti o prenotazioni.



Articoli correlati