Home Musica & Spettacolo La musica di Lucio Battisti a Rapolano Terme

La musica di Lucio Battisti a Rapolano Terme

0
0

Concerto gratuito della Tribute Band “Innocenti Evasioni”

L’intramontabile musica di Lucio Battisti a Rapolano Terme (Siena). Venerdì 25 agosto, in Piazza Giannetti, si terrà il concerto a ingresso gratuito della Tribute Band “Innocenti Evasioni”, dedicata appunto al cantautore di Poggio Bustone. L’evento è inserito all’interno della programmazione della 53esima edizione del “Settembre Rapolanese – Sagra della Panella e della Focaccia rapolanese”, in scena fino al 3 settembre.
La band “Innocenti Evasioni”, composta da quattro elementi, è nata quattordici anni fa a Firenze con l’obiettivo di portare sul palco i brani più famosi del genio Battisti. Il loro repertorio spazia dagli esordi al Cantagiro fino all’ultimo periodo del sodalizio Battisti-Mogol, al quale viene riservata una particolare attenzione. Lo spettacolo vuol ricreare l’atmosfera coinvolgente e spensierata dei concerti del cantautore, spaziando dalle ballate, al rock d’avanguardia, alle atmosfere disco di fine anni ’70. Qualche titolo? Eppur mi son scordato di te, Mi ritorni in mente, Dieci Ragazze, Non è Francesca, Un’Avventura e tante altre ancora. Canzoni che tutti conoscono a memoria e che fanno sempre emozionare. Lo show viene arricchito da aneddoti e curiosità sulle vita e le passioni di Lucio.
Saranno aperti dalle ore 19.30 gli stand gastronomici presso la zona Stadio di Rapolano: ristorante con specialità toscane, pizzeria e bar con street food.