La polizia municipale rimuove e sostituisce i cartelli stradali rielaborati da Clet: ecco quanto valgono

Anche se non firmati i cartelli hanno un mercato tra gli appassionati di street art. Si stima che ogni cartello modificato possa superare i mille euro di valore. Il Comune di Livorno li vendette all'asta

Di Redazione | 17 Dicembre 2021 alle 19:29

La polizia municipale rimuove e sostituisce i cartelli stradali rielaborati da Clet: ecco quanto valgono

La polizia municipale ha rimosso e sostituito i cartelli stradali del centro storico sui quali, la scorsa notte, l’artista francese Clet aveva apposto una serie di decalcomanie rielaborandoli in chiave ironica. I cartelli rimossi sono stati portati al comando della polizia municipale.

Clet Abraham non è nuovo ad imprese del genere che ha messo in atto in passato anche a Siena e in moltissime città europee. Nel 2013 il comune di Livorno decise di mettere all’asta alcuni cartelli stradali “reinterpretati” in città dall’artista francese che vive a Firenze, tra i circa ottanta oggetti (arredi, giochi da esterno, rimorchi) rispolverati dai magazzini. Ed anche se non firmati i cartelli hanno un mercato tra gli appassionati di street art. Si stima che ogni cartello modificato possa superare i mille euro di valore.

 



Articoli correlati