La tradizionale "carciofata" ha aperto le Feriae Matricolarum 2022

A dare il via alla festa la madrina, la modella e showgirl Ainett Stephens, insieme al Principe Michele Rubini e alla Balìa

Di Redazione | 11 Maggio 2022 alle 16:00

Sono cominciate ufficialmente con la tradizionale “carciofata” le Feriae Matricolarum 2022, che dopo due anni di stravolgimenti dovuti alla pandemia, tornano a celebrarsi in questa settimana di maggio.

La madrina di questa edizione, la modella e showgirl Ainett Stephens, la “la gatta nera” de Il Mercante in Fiera di Italia 1, insieme al Principe Michele Rubini, detto ‘Golosino’, e alla Balìa al completo, dal balcone di Piazza Tolomei, ha dato il via alla festa ’in nomine Bacci, Tabacci, Venerisque’.

Siena torna dunque a rivivere le sue tradizioni ed a respirare un po’ di spensieratezza, con i carri colorati e i canti delle matricole che animano le vie del centro e con l’Operetta, intitolata ‘A babbo morto – ovvero, E l’eredità andò a Monte’, che andrà in scena da domani al 14 maggio al Teatro dei Rinnovati. Operetta che, novità di quest’anno, sarà per la prima volta in atto unico.



Articoli correlati