L’Aquila inaugura l’Orto del Verchione – LE FOTO

L’Orto del Verchione è il nuovo giardino della contrada dell’Aquila

Un’oasi verde nel centro di Siena: è il nuovo giardino inaugurato dalla contrada dell’Aquila restituito alla città. Grazie al contributo di Banca Monte dei Paschi, la contrada dell’Aquila ha deciso di riqualificare quelli che un tempo erano gli orti del Santa Maria della Scala ai quali si accede dal vicolo del Verchione. Da qui il nome “Orto del Verchione“.

Il giardino sarà aperto alla cittadinanza, ad eccezione di alcuni periodi, come il Palio o la festa titolare, nei quali sarà ad uso esclusivo della contrada.

E’ stato allestito con panchine, fontanelle d’acqua e giochi per i bambini mentre gli spazi verdi sono stati adornati con piante medicinali, così come era in origine.

orto del verchione  aquila (1) orto del verchione  aquila (2) orto del verchione  aquila (3) orto del verchione  aquila (4) orto del verchione  aquila (5) orto del verchione  aquila (6) orto del verchione  aquila (7) orto del verchione  aquila (8) orto del verchione  aquila (9) orto del verchione  aquila (10) orto del verchione  aquila (11) orto del verchione  aquila (12) orto del verchione  aquila (13) orto del verchione  aquila (14) orto del verchione  aquila (15) orto del verchione  aquila (16)orto

 

Lusini Gas
Estra
Electronic Flare
Cotas Radio Taxi
Europa Due
Siena Motori
Siena Bureau
Terre Cablate
Centro Farc
Chianti Banca