Lega, il candidato sindaco è Alberto Guasconi

Di Redazione | 25 Marzo 2018 alle 8:12

Lega, il candidato sindaco è Alberto Guasconi

Noto medico e missionario senese: “Altissimo profilo, esperienza e passione fuori dal sistema: Siena può tornare a sperare”

Sarà Alberto Guasconi, noto medico senese protagonista di numerose missioni di beneficenza all’estero in collaborazione con le più alte sfere italiane,  il candidato sindaco della Lega alle prossime comunali. Niente appoggio a Luigi De Mossi, sfuma l’ipotesi Simona Sestini. “È con soddisfazione che la Lega di Siena annuncia il proprio sostegno ad Alberto Guasconi, una candidatura indipendente e aperta al sostegno di tutti.” Così la Lega Siena svela la propria opzione per Siena 2018. La nota prosegue: “Siamo convinti che in una elezione a doppio turno come quella che ci attende sia opportuno fornire agli Elettori un ventaglio di proposte più vario possibile, così che al ballottaggio si possa andare uniti e compatti alla conquista del Comune. È in quest’ottica che desideriamo portare il nostro nome all’attenzione dei partiti di centrodestra, dei civici e di tutti coloro che pensano che questa città debba finalmente lasciarsi alle spalle il recente disastroso passato. Dopo attente e lunghe valutazioni, abbiamo preso la nostra decisione: Alberto Guasconi, affiancato da una squadra di pari valore che renderemo nota, ha tutte le caratteristiche per rappresentare il cambio di passo di cui Siena ha bisogno. Proprio oggi è la ricorrenza dell’Annunciazione di Maria Santissima, l’antico Capodanno di Siena: una data carica di significato per la città, che ci auguriamo segni un nuovo inizio anche per la politica senese.”
Qui di seguito una breve presentazione del candidato Sindaco: “Alberto Guasconi, nato a Siena, Contradaiolo, Cavaliere al merito della Repubblica, grande professionista della medicina, tra i massimi esperti delle dinamiche interne alla sanità senese, è stato protagonista di numerose missioni all’estero in collaborazione con la Marina Militare, il Ministero degli Esteri e la Croce Rossa e nell’ambito del Sovrano Ordine di Malta, per il soccorso e la cura dei bisognosi in tutto il Terzo Mondo. Il suo lavoro gli ha consentito di acquisire la conoscenza di quattro lingue e, soprattutto, una piena consapevolezza dei problemi legati all’immigrazione e alla politica internazionale. Coadiuvato dal gruppo che stiamo componendo, è il profilo perfetto per cambiare la città con moderazione aggregante, oltre che per risollevare la sanità senese e il nostro Policlinico.”


Articoli correlati