21.5 C
Siena
domenica, 5 Luglio 2020
Home Cronaca L'ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano ospite dell'Università di Siena

L’ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano ospite dell’Università di Siena

Mercoledì 4 l'incontro “Umanesimo e umanità. Culture a confronto”, interverranno l'arcivescovo di Siena e Montalcino Augusto Paolo Lojudice e l'inviato di “Avvenire” Nello Scavo

Buenos Aires, 3 de julio de 2017.- Se llevó a cabo la primer jornada de Diálogos Globales en el Museo Casa Rosada...Foto: Soledad Amarilla / Ministerio de Cultura de la Nación.

“Umanesimo e umanità. Culture a confronto”. E’ il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 4 marzo all’Università di Siena, dalle ore 16 nel complesso San Niccolò (via Roma 56, aule A-B esterne). Sarà un confronto, aperto anche ai cittadini, sui temi della cultura, dell’umanità e dell’accoglienza, che il Dipartimento di Filologia e Critica delle Letterature antiche e moderne organizza nell’ambito delle attività programmate in quanto dipartimento “d’eccellenza”.

Interverranno l’arcivescovo di Siena e Montalcino Augusto Paolo Lojudice, l’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, noto per il suo approccio nella gestione dei rifugiati politici e immigrati, il giornalista di “Avvenire” Nello Scavo, sotto tutela della polizia per le minacce ricevute per l’inchiesta sul traffico di esseri umani dalla Libia, e la portavoce della Ong “Mediterranea” Alessandra Sciurba.

Coordinerà l’incontro Maurizio Bettini, professore emerito dell’Ateneo, fondatore del Centro di Antropologia e Mondo antico, scrittore e autore di corrispondenze giornalistiche e di numerosi saggi variamente attinenti all’argomento, come l’ultimo “Homo sum. Essere ‘umani’ nel mondo antico” (Einaudi 2019).

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
Estra
All Clean Sanex
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

L’ex Sindaco di Riace Mimmo Lucano ospite dell’Università di Siena

Museo del Palio pronto entro il 2022

Un museo del Palio interattivo ed esperenziale, che racconta l'essenza delle contrade: lo descrive così l'architetto Andrea Milani, che coordina il gruppo di lavoro...
donne perse nel bosco

Capanni agricoli a fuoco, coinvolta una voliera