Lilt Siena, il premio Nadia Toffa va a Francesca Fialdini

Seconda edizione del premio Nadia Toffa che vede premiata, ogni anno, una giornalista che si occupa di prevenzione. La cerimonia nell'Aula Magna del Rettorato

Di Redazione | 31 Marzo 2023 alle 13:30

Prevenire è vita è il titolo dell’iniziativa di educazione all’alimentazione che la Lilt di Siena ha messo in campo con un concorso che ha coinvolto nove scuole superiori del territorio, insieme alla seconda edizione del premio Nadia Toffa che vede premiata, ogni anno,una giornalista che si occupa di prevenzione. Quest’anno i premi sono stati consegnati in uno scenario d’eccezione. Decine di studenti delle scuole si sono raccolti nell’aula magna dell’Università e hanno ricevuto i riconoscimenti dalle mani delle istituzioni locali. Tanti elaborati, disegni, video e creazioni, che sono stati messi in mostra all’interno del rettorato.

Un lavoro scaturito da una serie di incontri nelle scuole con la guardia di finanza e e i medici della Lilt con lezioni mirate all’alimentazione e alla legalità. Il concorso per gli studenti delle scuole è stato sostenuto dal Rotary club Montaperti. Vincitrice del premio intitolato alla memoria di Nadia Toffa amatissima giornalista de Le Iene, è stata Francesca Fialdini. Emozionata e felice che il ricordo della figlia sia di stimolo per la prevenzione, Margherita, la madre di Nadia Toffa.



Articoli correlati