Massimo Bari (Capitano Leocorno): "Abbiamo fatto di tutto per portare da noi Tittìa"

"Con Atzeni c'è un rapporto che viene da lontano e da una continuità di anni anche con le precedenti dirigenze. Columbu nella Civetta? Non siamo sorpresi"

Di Redazione | 15 Agosto 2022 alle 10:34

Massimo Bari (Capitano Leocorno): "Abbiamo fatto di tutto per portare da noi Tittìa"

Prima dell’inizio della quarta prova il capitano della contrada del Leocorno, Massimo Bari, ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Siena Tv.

“Siamo contenti, non è stato per niente semplice, c’è voluto un po’ di tempo ma ne è valsa la pena – ha detto in riferimento alla monta di Giovanni Atzeni detto Tittìa – con Atzeni c’è un rapporto che viene da lontano e da una continuità di anni anche con le precedenti dirigenze. Serve serietà e correttezza per riuscire a mantenere certi rapporti”.

“In questo Palio ci sono situazioni diverse, alcuni fantini ha fatto scelte immediate, altri come Giovanni hanno voluto pensarci ma noi abbiamo fatto di tutto per portarlo nel Leocorno” ancora Bari.

L’accoppiata con Violenta da Clodia: “E’ una cavalla che è sempre stata attenzionata, ha mostrato problemi nella gestione del canape ma è di grande spessore – ha aggiunto il capitano – di Columbu nella Civetta non siamo sorpresi, era una delle situazioni possibili. Ci aspettavamo uno tra Carboni e Columbu”,



Articoli correlati