18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Cronaca Matteo Salvini scende in campo a Siena per le amministrative

Matteo Salvini scende in campo a Siena per le amministrative

Alle 21 in piazza di Indipendenza arriva il leader della Lega

Dopo la rinuncia al mandato del Premier incaricato Conte a causa del veto posto dal Presidente delle Repubblica sul nome del Ministro dell’Economia Paolo Savona, fortemente voluto dalla Lega, Matteo Salvini scende in campo per le prossime elezioni amministrative facendo subito tappa a Siena, città ritenuta dalla Lega il simbolo del disastro PD e del sacco di MPS, dove è atteso per domani martedì 29 maggio alle ore 21:00 in P.zza Indipendenza.

A sostenerne l’arrivo un accorato appello della Senatrice Tiziana Nisini, dei candidati nella lista Lega alle prossime elezioni amministrative e dei Consiglieri comunali della provincia nel quale si chiede ai cittadini senesi di sfruttare l’occasione del voto amministrativo per supportare la Lega e per ribadire in maniera forte il No alle manovre di palazzo che ieri sera hanno di fatto sospeso la democrazia nel nostro paese.

«A Siena più di ogni altro posto si conoscono le nefaste conseguenze dell’operato della sinistra e delle lobbies politico-finanziarie che sono costate alla città la perdita della banca MPS e della ricchezza delle famiglie senesi. Quanto accaduto ieri sera nei palazzi romani è tanto grave quanto inaccettabile perché non si è voluto far partire un Governo, che avrebbe rappresentato la maggioranza del Parlamento e degli italiani, esclusivamente sulla base delle idee politiche dei due partiti che sono riusciti a trovare un accordo chiaro e alla luce del sole e che evidentemente non sono condivise dal Presidente Mattarella e da altre cancellerie europee. Questa forzatura della nostra carta costituzionale impone che i cittadini diano un segnale forte a chi ci vorrebbe sottomessi. Il voto del 10 giugno non è solo per riprendersi Siena, ma è l’occasione per tutti i senesi di dare un segnale forte di riscatto nazionale. Un nuovo risorgimento democratico in cui Siena ha la possibilità di essere nuovamente protagonista come soggetto guida e non più oggetto di vessazioni e sfruttamento. Coraggio Siena, coraggio senesi, riprendiamoci il nostro futuro!»

All Clean Sanex
Estra
tognoni tendaggi
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami

Ultime Notizie

Matteo Salvini scende in campo a Siena per le amministrative

Voltiamo Pagina: “Alle Regionali non appoggeremo nessuno schieramento”

In vista delle prossime elezioni regionali di fine settembre il Gruppo Voltiamo Pagina fa sapere che non appoggerà nessuno schieramento politico in campo. "I cittadini...

Cessione Robur Siena: società venduta, Vaira non rimane

Engineering, De Mossi in videoconferenza con l’Ad

Asp: ecco chi sono i membri del nuovo cda