“Micat in Vertice”, l’affermato pianista Giuseppe Albanese onora Debussy e Chopin

Il giovane musicista italiano, per la prima volta in concerto a Siena, omaggia il compositore francese nel centenario della sua morte dopo il suo fortunato album monografico del 2012 ad esso dedicato

Dopo una breve pausa legata alle  festività natalizie riparte il cartellone della Stagione di Concerti “Micat in Vertice” 2017-2018 con un nuovo concerto nel Salone dei concerti di Palazzo Chigi Saracini, a Siena in via di Città 89. Venerdì 19 gennaio alle ore 21.00 il giovane e già affermato pianista calabrese Giuseppe Albanese allieterà il pubblico con un concerto suddiviso in due parti: nella prima parte verranno suonate musiche di Debussy nel centenario della sua scomparsa come la Suite Bergamasque, Reflets dans l’eau e una selezione dei Preludi; la seconda sarà invece interamente dedicata a Chopin, con la Polacca-Fantasia in la bemolle maggiore op. 61, la Fantasia in fa minore op. 49 e la Ballata n. 4 in fa min. op. 52.

Tra i più richiesti pianisti della sua generazioni, Albanese ha lavorato con orchestre e festival di tutto il mondo, suonando sotto la direzione di direttori di riferimento a livello internazionale. Il pianista italiano aveva già dedicato nel 2012 un fortunato CD monografico a Debussy in occasione dell’anniversario dei 150 anni della nascita del compositore francese; tra i premi ottenuti nella sua lunga carriera figurano il “Premio Venezia” nel 1997, il Premio speciale per la miglior esecuzione dell’opera contemporanea al “Busoni” di Bolzano e nel 2003 il primo premio al “Vendome Prize” con finali a Londra e Lisbona, un evento definito da Le Figaro “il concorso più prestigioso del mondo attuale”.

I biglietti (primi posti intero 25 euro, primi posti ridotto 20 euro; ingresso intero 18 euro, ingresso ridotto 10 euro) possono essere acquistati presso la biglietteria del Palazzo Chigi Saracini (a Siena in via di Città 89) fino al 18 gennaio dalle ore 16 alle ore 18.30 e il giorno del concerto a partire dalle ore 19. Possono essere acquistati anche online al sito www.chigiana.it fino alle ore 12 del giorno del concerto (oppure, con sovrapprezzo, sul portale Ticketone.it anche presso i rivenditori autorizzati). Le prenotazioni sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 al numero telefonico 333.9385543, per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.chigiana.it.

Errebian
All Clean Sanex
Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due