Microcredito di Solidarietà Siena, il neo presidente Pernici: "Rifondare azienda e aiutare sempre più persone"

"Il microcredito ha aiutato migliaia di famiglie finora, voglio far sapere ad enti e Comuni che ancora non hanno aderito che possiamo dare un grande supporto"

Di Redazione | 18 Gennaio 2023 alle 19:00

“Ho trovato una società sana, l’unico problema è la forma societaria attuale, spa, non è confacente perchè prevede prevalentemente finanziamenti alle micro imprese mentre il microcredito pinta ai privati. La mia intenzione è continuare quanto fatto per aumentare i clienti che ci danno i plafond su cui andiamo ad erogare”.

Idee chiare quelle del nuovo presidente del Microcredito di Solidarietà Giorgio Pernici, rifondare l’azienda e aiutare il maggior numero possibile di persone, aumentando il più possibile il numero di associazioni con cui collaborare, attraverso i nostri centri d’ascolto. Pernici, classe 1956, già direttore generale di Banca Mps Capital Services e Mps Leasing & Factoring, succede all’ex prefetto Vittorio Stelo dimessosi il 31 ottobre 2022. Il nuovo direttore invece, al posto di Pier Luigi Millozzi (andato in pensione), è Camillo Latto. Fondata a Siena nel 2006 da Banca Monte dei Paschi di Siena, Comune e Amministrazione Provinciale di Siena, Diocesi di Siena e quella di Montepulciano, altri comuni della provincia, le associazioni di volontariato e grazie al supporto indiretto della Fondazione Mps, Microcredito di Solidarietà opera per contrastare la povertà e il disagio sociale e favorire l’accesso al credito di soggetti che non sono in grado di presentare tutti i requisiti richiesti solitamente dai tradizionali canali bancari.

“Il microcredito finora ha aiutato migliaia di famiglie, forse a livello di pubblicità risulta sottotono, ci tengo a far sapere ad enti e Comuni che ancora non hanno aderito che siamo in grado di fornire supporto a chi è meno fortunato” aggiunge Pernici.



Articoli correlati