Nevica sul Monte Amiata, riaprono gli impianti

Sabato 4 marzo sarà aperto il circuito in notturna delle piste illuminate Jolly e parte finale Direttissima

Di Redazione | 1 Marzo 2023 alle 12:30

Nevica sul Monte Amiata, riaprono gli impianti

Dopo alcuni giorni di chiusura forzata (da domenica 26 febbraio a causa pioggia e scarsità di neve), finalmente la perturbazione di stanotte ha rimesso tutto in linea sull’Amiata, regalando 10-15cm di nuova neve fresca alle partenze degli impianti (Macinaie – Contessa) e 20-25 sulle piste. Nei prossimi giorni sono previste anche ulteriori precipitazioni nevose.

“Dopo la pioggia dei giorni scorsi  – scrivono gli operatori – che ci aveva costretto a chiudere la stazione per mancanza neve su diversi tracciati e piste, siamo lieti di comunicare che nelle giornate di domani e dopodomani, giovedì e venerdì 2 e 3 marzo 2023, riapriranno la sciovia Jolly, la sciovia Asso di Fiori e la Seggiovia Macinaie. Le piste aperte saranno Canalgrande, Canalgrande Macinaie, Direttissima e Campo scuola Jolly. Stiamo lavorando con mezzi battipista e personale per poter riaprire anche la pista Panoramica durante il prossimo fine settimana, salvo complicazioni meteo.

Ricordiamo di tenersi comunque aggiornati quotidianamente sulle aperture attraverso il nostro sito https://amiataisa.it in quanto il clima e le condizioni del manto nevoso possono cambiare repentinamente in pochissime ore. Per tutte le aperture del comprensorio amiatino invitiamo a consultare il sito AmiataNeve.it .

 

PISTA ILLUMINATA PER SABATO 4 MARZO 

Inoltre La Società ISA insieme a tutti gli operatori del Prato delle Macinaie (maestri, noleggi, ristori, etc.) è lieta di comunicare che Sabato 4 Marzo 2023, dalle ore 18.30 alle ore 20.30 sarà aperto il circuito in notturna delle piste illuminate Jolly e parte finale Direttissima serviti dalle Sciovie Jolly ed Asso di Fiori. Si terranno inoltre presso il Bar Jolly e Lo Chalet, rispettivamente, Aprés Ski e Vintage Party.

Il costo di ingresso al pubblico è di €15,00 a persona (10€ per i soci FISI e per coloro che verranno mascherati in tema vintage)”.

 



Articoli correlati