Nisini (Lega): "Il Palio non si tocca. Garantita la tutela degli animali"

Il sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali: "Abbiamo sempre sostenuto la manifestazione e continueremo a farlo perché non solo rappresenta la storia delle nostre comunità ma anche la prosecuzione e valorizzazione delle nostre tradizioni"

Di Redazione | 29 Agosto 2022 alle 8:30

Nisini (Lega): "Il Palio non si tocca. Garantita la tutela degli animali"

“Il Palio di Siena non si tocca”. Così il sottosegretario al Ministero del Lavoro e Politiche Sociali, Tiziana Nisini, riguardo alla proposta di legge presentata dalla deputata leghista Elena Lucchini lo scorso 31 maggio sul benessere dei cavalli e che apporterebbe sostanziali modifiche anche al Palio di Siena.

“È un evento da promuovere e valorizzare, così come ho sempre sostenuto – prosegue – il cavallo è protagonista della corsa ed al suo benessere il contradaiolo non solo ci tiene, ma lo considera prioritario. Viene sempre garantita la tutela degli animali e il corretto svolgimento delle prassi che ne garantiscono la salvaguardia. Abbiamo sempre sostenuto la manifestazione e continueremo a farlo perché non solo rappresenta la storia delle nostre comunità ma anche la prosecuzione e valorizzazione delle nostre tradizioni. Ricordo inoltre che grazie ad un emendamento della Lega al Dl sullo stato di emergenza Covid -febbraio 2022- che ha previsto in zona bianca lo svolgimento di feste popolari e manifestazioni culturali all’aperto, anche con modalità itinerante e in forma dinamica, è stato garantito al Palio il suo svolgimento”.

 



Articoli correlati