Nuovo coach Emma Villas Siena: ballottaggio Barbiero-Graziosi 

Ascheri nuovo direttore generale

Mario Barbiero o Gianluca Graziosi: sono questi i nomi che il presidente della Emma Villas Siena Giammarco Bisogno ha segnato nel suo taccuino, dopo l’addio di Juan Manuel Cichello. La società cambia strategia e pensa al futuro. Per farlo affiancherà al coach e al sestetto titolare le risorse che il territorio potrà dare, soprattutto nello staff tecnico che affiancherà o Barbiero o Graziosi.

Valigie pronte, dunque, per Leonardo Castellaneta e Omar Pelillo. Al loro posto un vice e un preparatore atletico della zona. A definire le nuove strategie sarà il nuovo direttore generale, prima novità della stagione. Dopo che più volte la scelta di nomi altisonanti del volley, come Pistolesi e Sacripanti, è risultata al di sotto delle aspettative, a svolgere questo compito potrebbe essere Guglielmo Ascheri. Una scelta che mette davanti la senesità del progetto e il legame con il territorio. Legame che si farà vedere fin dal settore giovanile.

Rinforzarsi, dunque, dalle basi, sarà questa la nuova filosofia della Emma Villas. Filosofia che attrae entrambi i coach, basti pensare a Barbiero che prima di allenare nella Biosì Index Sora ha allenato la Nazionale under 19.  Così come Graziosi  (a caccia di squadra dopo che Ravenna è pronta a fare entrare al suo posto coach Bonitta) che solo un anno fa ha fatto conquistare ai giovanissimi della nazionale la medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo.

Si. Sa

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Europa Due
Siena Motori
Terre Cablate
Siena Bureau
Centro Farc
Chianti Banca