Ottobre mese rosa, CUS Siena Volley e prevenzione insieme nel match per la vita

Il CUS Siena Volley Femminile con la LILT insieme sabato 28 Ottobre, per portare un messaggio a tutte le donne: la prevenzione può salvare la vita

Di Redazione | 25 Ottobre 2023 alle 12:00

Ottobre mese rosa, CUS Siena Volley e prevenzione insieme nel match per la vita

Il CUS Siena Volley Femminile si tinge di Rosa.

Il CUS Siena Volley Femminile con la LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, insieme sabato 28 Ottobre 2023, per portare un messaggio d’amore dedicato a tutte le donne: la prevenzione può salvare la vita, difendiamo la vita con cura e attenzione!
Il Volley e la Prevenzione insieme per la Vita!
Un’iniziativa che abbiamo a cuore, con la voglia di coinvolgere tante amiche, amici, famiglie, atlete, volta a sensibilizzare questo tema e l’importanza dell’informazione per una corretta prevenzione del tumore al seno sin dall’età più giovane e l’importanza della diagnosi precoce.

Lo Sport ci insegna ad affrontare le sfide, con consapevolezza, coraggio, determinazione, ci allena alla condivisione degli obbiettivi, a non abbandonarci alla passività, alle incertezze, alle paure ma sollecitati dalle relazioni, dalle belle amicizie e ad un impegno che stimola l’ amore per se stessi e per gli altri.
Un’iniziativa che sarà la cornice Rosa di 2 gare che vedono coinvolte 2 nostre squadre femminili: la Serie C alle ore 17:30 – Chiantibanca Cus contro Giotti Vittoria Volley e serie D alle ore 21:00 – Convergenze Cus Siena vs A.P. Pallavolo Certaldo.

Un’ occasione per far arrivare un messaggio positivo, la vita è un dono che dobbiamo proteggere e averne cura partendo dalla consapevolezza, dall’informazione, fare i controlli regolarmente, per le ragazze e le donne. Il tempo è un fattore importante, non perdiamo tempo!!! Altrimenti mettiamo in gioco la nostra vita!
La consapevolezza è il fischio d ‘inizio di questa sfida; la prevenzione è il primo tocco di battuta, che passa la palla ai controlli e screening; le nostre strutture mediche ci alzeranno la palla per schiacciare tutti insieme sul tumore al seno, solo facendo squadra e rete si può sconfiggere il tumore. Come in una gara di Volley: Insieme facciamo Squadra! Nessuna donna deve mai sentirsi sola! Insieme abbiamo vinto già!

Ringraziamo la Lilt di Siena, per aver accolto la nostra iniziativa e per essersi messa a disposizione di tutte noi; ringraziamo la Fipav Toscana, il Comitato Etruria e le aziende del territorio che hanno accolto la nostra idea dandoci un grande aiuto per realizzare questa iniziativa nel Mese Rosa.
Unisciti a noi sabato 28 ottobre! Coloriamoci di Rosa!!!



Articoli correlati