Palio di Siena, Bruni (Nicchio): "Tamurè promosso a pieni voti"

Il commento al termine del Palio dell'Assunta

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Il capitano del Nicchio, Marco Bruni, ha parlato durante il ricevimento delle Contrade al termine del Palio dell’Assunta vinto dalla Lupa. Sul posto al canape, vicino al rivale Valdimontone ha detto: “Ho pensato ‘ci risiamo’. Prima o poi le cose cambieranno però quando hai una rivale vicino l’occhio ci vuole sempre. Siamo stati bravi a rimanere sempre al nostro posto. La preoccupazione era tanta ma non si finisce mai di lavorare con lucidità”. Sul lotto di cavalli, quattro dei quali esordiente Bruni ha dichiarato: “Avevo già detto che quest’anno avremmo visto un lotto interessante di cavalli. Tutti i fantini sono arrivati a cavallo, ed era indubbiamente un bel lotto”. Positivo anche il giudizio del capitano del Nicchio in merito all’operato di Federico Guglielmi detto Tamurè: “Siamo rimasti impressionati nei quattro giorni, è lucidissimo e determinato. Non aveva mai terminato un Palio a cavallo ma questo non mi ha condizionato, lui era consapevole di dover fare un Palio con la rivale in Piazza ed è promosso a pieni voti”.



Articoli correlati