Palio di Siena, Causarano: "La Selva è sempre per i cavalli migliori. Tale e Quale? Lo vorrei"

Sui fantini: "Confermato il legame con Tittia e Carlo Sanna e il rapporto privilegiato con Virgola, anche se non è il fantino della Selva"

Di Redazione | 20 Giugno 2025 alle 9:00

Confermato il rapporto con Tittia e Carlo Sanna e il rapporto privilegiato con Virgola. Non è il fantino della Selva, è libero e può montare in altre contrade. Per un primo cavallo vediamo che condizioni si creeranno. La Selva è per i cavalli migliori, anche per la tutela della Festa, e poi nel Palio la fortuna decide. Anche con una sola punta tutto può succedere. Tale e Quale? Bellissimo, lo vorrei nella Selva.

Ha le idee chiare il capitano della Selva Andrea Causarano, ospite della puntata di ieri di “Capitano mio Capitano”, il format condotto da Veronica Costa, che va in onda ogni sera alle 21.30 su Siena Tv.

“Vorrei che per le corse dell’addestramento si riproducesse la Piazza, quindi toglierei il cigno – ha aggiunto il capitano -. Aspettiamo per il prossimo anno, quando spero si parlerà anche delle piste. Ci sono piste con terreno per tutte le stagioni, pur mantenendo le due piste ne farei una terza in caso di impraticabilità. Le contrade devono suggerire perchè il protocollo è molto importante.



Articoli correlati