Palio di Siena, il mangino vittorioso del Nicchio Mazzini: "Giustarini il mio secondo babbo"

Mirco Mazzini, mangino vittorioso del Nicchio è travolto dalle emozioni della splendida vittoria di Tittia e Anda e Bola

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Palio di Siena, il mangino vittorioso del Nicchio Mazzini: "Giustarini il mio secondo babbo"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

“E’ una vittoria dal sapore speciale, perchè ho avuto la fortuna di rifare il mangino con Fabio Giustarini, che è un secondo babbo per me, mi ha fatto conoscere Giovanni (Atzeni, ndr), sono cresciuto io con Giovanni e quindi è stata la chiusura di un cerchio”.

Mirco Mazzini, mangino vittorioso del Nicchio è travolto dalle emozioni della splendida vittoria. “Un grande grazie a questa contrada meravigliosa – aggiunge – a Giovanni (Atzeni, ndr) che non è qui con noi, ma è un guerriero ed è il numero uno indiscusso. Lo vedremo domani o dopo domani”.

Le voci che parlavano di un Palio apparecchiato per il Nicchio vi hanno infastidito o dato la carica? “Alla fine ci hanno spronato, ma soprattutto è stata la nostra umiltà a vincere, la strada abbiamo imboccato fin dall’insediamento”.

I tre giri senza paura? “Tre giri quando sono ventotto anni che non vinci sono lunghi come tre Palii, ma alla fine, quando l’ho visto davanti mi sono detto che abbiamo fatto tanta strada”.

“Ringrazio la contrada che mi ha dato questa opportunità e lo dedico ai miei amici, al mio babbo che non c’è più e a tutto il Nicchio”.



Articoli correlati