Parte il Kaukenas Basketball Camp. Il lituano: "Grande emozione tornare qua"

Al PalaEstra il camp per giovani cestisti organizzato da Rimas. "Sentire di nuovo questa atmosfera mi fa rivivere tutti i bei ricordi"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite
Parte il Kaukenas Basketball Camp. Il lituano: "Grande emozione tornare qua"

Aggiungi Radio Siena TV su

Fonti preferite

Ha preso il via ieri al PalaEstra il Rimantas Kaukenas Basketball Camp, camp cestistico organizzato dal campione lituano ex Mens Sana incentrato sul miglioramento dei fondamentali e della tecnica individuale per giovani cestisti. “Vogliamo portare la massima attenzione sui dettagli, quelli che possano portare ad alzare il livello – spiega Kaukenas – Oggi un giocatore deve saper giocare in tanti ruoli, quindi vogliamo che tutti possano avere i fondamentali del playmaker”.

Un’occasione per il lituano di tornare dopo tanti anni a calcare il parquet del palazzetto nel quale ha conquistato ben cinque scudetti. “Una sensazione pazzesca – commenta – sono contento di essere qua. Sentire di nuovo questa atmosfera mi fa rivivere tutti i bei ricordi. Tutti i tifosi mi sono sempre rimasti nel cuore. Portare le mie figlie a giocare a basket qua per me è veramente speciale. A volte succede che qualcuno metta su Facebook o Instagram video del passato e riguardandoli mi emoziono”, ma niente è paragonabile a tornare su quel campo, anche se in una veste diversa, non da giocatore ma da istruttore per 30 giovani cestisti.

Quello con Siena è sempre stato un legame speciale per Kaukenas che, quando può, torna sempre per far visita a vecchi amici e rivivere l’atmosfera magica della città. Anche se lontano segue ancora le vicende che riguardano la società biancoverde, dai due fallimenti alla ripartenza delle ultime stagioni, e così come lui tanti altri protagonisti degli anni d’oro del basket senese. “Il basket a Siena non muore mai, saremo sempre vicini e non dimenticheremo mai” dice Rimas, che nonostante gli anni passino dimostra di avere ancora il cuore a tinte biancoverdi.

 



Articoli correlati