Pasquetta sulla spiaggia con il palio della Costa Etrusca: i fantini che correranno

Palio della Costa Etrusca a San Vincenzo: inizio ore 14,30, finale alle 18

Pasquetta sulla spiaggia anche per gli appassionati di cavalli e per gli staff delle contrade che avranno l’occasione di vedere all’opera tutti i fantini che gravitano intorno al Palio.

Dopo 13 anni di stop torna il palio della Costa Etrusca sulla spiaggia di San Vincenzo che vedrà anche una appendice di due corse dedicate ai mezzosangue. L’inizio è previsto per le ore 14,30 e sono ben 34 i fantini che hanno assicurato la loro presenza. Ci sarà Luigi Bruschelli ed anche Jonatan Bartoletti, Andrea Mari, Giovanni Atzeni, Giuseppe Zedde e Antonio Villella, tutti vittoriosi a Siena.

In gara anche Enrico Bruschelli ‘Bellocchio’, Alessio Migheli ‘Girolamo’, Andrea Chessa ‘Nappa II’, Alessandro Chiti ‘Voragine’, Carlo Sanna ‘Brigante’, Dino Pes ‘Velluto’, Francesco Caria ‘Tremendo’, Walter Pusceddu ‘Bighino’, Antonio Siri ‘Amsicora’, Giosuè Carboni ‘Carburo’, Massimo Columbu ‘Veleno II’, Sebastiano Murtas ‘Grandine’, Martin Ballestreros ‘Pampero’, Mattia Chiavassa, Andrea Cogne, Vicino Salvo, Federico Arri, Giuseppe Angioi, Federico Guglielmo, Marco Bitti, Sandro Gessa, Cristiano Di Stasio, Gavino Sanna, Tiziano Raffero, Simone Mereu, Adrian Topalli e Paolo Arru.

Due le corse per mezzosangue alle quali parteciperanno Andrea Chessa, Carlo Sanna, Dino Pes, Andrea Mari, Francesco Caria, Giuseppe Zedde, Giosuè Carboni, Massimo Columbu, Mattia Chiavassa, Salvo Vicino, Giuseppe Angioi, Marco Bitti, Cristiano Di Stasio, Simone Mereu, Adrian Topalli e Paolo Arru.

Mossiere sarà David Busatti.

Organizzato dall’associazione sportiva dilettantistica Palio della Costa Etrusca col contributo del Comune di San Vincenzo, Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci, azienda Magic e il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione e della Camera di Commercio della Maremma e Tirreno, il Palio della Costa Etrusca ha l’eccezionalità di essere l’unica competizione a pelo che si corre sulla spiaggia.

La finale alle ore 18.

 

Errebian
Electronic Flare
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Centro Farc
Europa Due