Paycare, domani sciopero e sit-in. Cesarano: "Pronti a mandare un segnale forte"

Stop alle uscite incentivate, fine del contratto di solidarietà il 31 dicembre 2023 e il rischio della chiusura del sito senese, sono i temi che più preoccupano i lavoratori

Di Redazione | 9 Maggio 2023 alle 12:20

Quattro ore di sciopero per i lavoratori di Paycare che andranno a manifestare in Piazza Tolomei. E’ in programma per il 10 maggio il sit-in, indetto da Fim Cisl e Fiom Cgil, per tornare a porre l’attenzione sulle difficoltà che sta vivendo, da ormai molti mesi, l’azienda nel comune di Monteriggioni.

“Domani mattina abbiamo il sit-in dalle ore 10 alle 12:30 in Piazza Tolomei – ha detto il segretario generale Fim Cisl Giuseppe Cesarano -. Abbiamo bisogno di sbloccare la vertenza, il segnale che vogliamo mandare alla proprietà è che dobbiamo rimetterci intorno a un tavolo. Lo manderemo in modo forte, ci saranno tutti i lavoratori, i sindacati e le istituzioni”.

Lo stop alle uscite incentivate, la fine del contratto di solidarietà il 31 dicembre 2023 e i rischio della chiusura del sito senese. Sono questi tre i temi che più preoccupano i lavoratori.

“L’azienda ci deve dire cosa vuole fare e sbloccare le politiche attive e gli incentivi – ha detto Cesarano -. Noi chiediamo che si dia slancio a quanto concordato. La regione Toscana ci ha invitato il 19 maggio e speriamo che l’azienda ci dia il piano di rilancio”.



Articoli correlati