Pd Siena: "Variazione da oltre un milione di euro per il PalaEstra, ma Comune non chiarisce se intende acquistarlo"

I dem "Eventuale intervento di messa in sicurezza sul Palazzetto della Mens Sana, un tema così importante meriterebbe prima di tutto una corretta comunicazione con la Città ed un maggiore protagonismo del consiglio comunale, ridotto invece al ruolo di ratifica e presa d’atto"

Di Redazione | 28 Novembre 2021 alle 10:30

Pd Siena: "Variazione da oltre un milione di euro per il PalaEstra, ma Comune non chiarisce se intende acquistarlo"

L’intervento del Gruppo consiliare PD in occasione delle variazioni di bilancio nell’ultimo Consiglio comunale. Fari puntati sulla questione PalaEstra.

La nota: “Continuano le variazioni di giunta con i poteri del Consiglio, ma sembra che in molti casi questa urgenza non sussista, essendo piene anche di piccoli aggiustamenti. Così il consiglio comunale, cui competerebbero le decisioni sul bilancio, continua a ratificare le scelte di altri, senza avere la consapevolezza degli obiettivi della politica di bilancio del Comune”.

“Ecco quindi oggi le ‘variazioni d’autunno’, di cui la più evidente è quella di 1milione e 100 mila euro per un investimento nello sport, che dovrebbe riguardare un eventuale intervento di messa in sicurezza sul Palazzetto della Mens Sana, attualmente in proprietà della Polisportiva. Una decisione impegnativa, senza che l’Amministrazione abbia chiarito se intenda acquistare l’impianto. Un tema così importante meriterebbe prima di tutto una corretta comunicazione con la Città ed un maggiore protagonismo del consiglio comunale, ridotto invece al ruolo di ratifica e presa d’atto”.



Articoli correlati