Pierfrancesco Favino a passeggio per le vie di Siena

L'attore si trova in città per le riprese di “Dio ride”, il nuovo film diretto da Giovanni Veronesi. Accanto a lui nel cast anche Silvio Orlando

Di Redazione | 12 Ottobre 2025 alle 13:06

Pierfrancesco Favino a passeggio per le vie di Siena

Domenica di piacere tra le strade di Siena per l’attore Pierfrancesco Favino, che questa mattina si è concesso una passeggiata rilassante tra Piazza del Campo e il Duomo. Riconosciuto da molti senesi e turisti, si è fermato spesso per qualche selfie e per scambiare due parole, mostrando la sua consueta disponibilità e un sorriso genuino.

Favino si trova in città per le riprese di “Dio ride”, il nuovo film diretto da Giovanni Veronesi. Siena, per alcuni giorni, si trasformerà ancora una volta in un set cinematografico, con una troupe di oltre cento persone tra attori, tecnici, costumisti e truccatori. La produzione, che ha già girato alcune scene in Val di Cecina e Pomarance, resterà nel centro storico fino a fine ottobre. Accanto a Favino, anche il mitico Silvio Orlando figura tra i protagonisti del cast.

Il film, ambientato nel Seicento e ancora avvolto dal riserbo sulla trama, ruoterà attorno a un misterioso monaco, elemento che aggiunge ulteriore curiosità tra i cittadini e i visitatori.

Intanto, in questa piacevole mattina soleggiata, Favino si sta godendo la città e l’accoglienza dei senesi, restituendo con gentilezza tutta la simpatia e l’affetto che lo circondano.

Favino tornerà poi a Siena dal 10 al 12 aprile 2026, al teatro dei Rinnovati, in veste di regista per People, Places & Things, spettacolo di Duncan Macmillan con Anna Ferzetti, Betti Pedrazzi, Fabio Balsamo, Totò Onnis e Thomas Trabacchi.

Andrea Bianchi Sugarelli



Articoli correlati