Polisportiva Mens Sana, nuovo impianto di illuminazione a Led per il PalaChigi

Di Redazione | 4 Ottobre 2018 alle 11:45

Polisportiva Mens Sana, nuovo impianto di illuminazione a Led per il PalaChigi

Risparmio energetico e sostenibilità

Nuovo impianto di illuminazione a Led per il PalaChigi, la struttura di proprietà della Polisportiva Mens Sana 1871 in viale Sclavo. Le nuove lampade sono già installate e funzionanti all’interno dell’impianto che ospita diverse discipline della società biancoverde, prevalentemente pattinaggio artistico e pattinaggio corsa, ma anche volley, minibasket e diverse altre attività.

Il presidente. “Un’installazione – afferma il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone – che porta a un netto miglioramento dell’illuminazione della struttura e oltretutto rientra in un progetto di complessivo risparmio energetico. L’attività all’interno del PalaChigi è particolarmente intensa e l’impianto aveva bisogno di essere rinnovato, per questo ci siamo orientati verso una tecnologia moderna ed efficiente, che tra le altre cose non prevede tempi di attesa per l’accensione completa. In ultima analisi abbiamo notato anche un miglioramento estetico del nostro impianto e di tutta la struttura a disposizione degli atleti e delle sezioni”.

Illuminazione Led. Il Led è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente, emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, accendendosi immediatamente. La tecnologia Led (Light-Emitting Diodes) rappresenta l’evoluzione dell’ illuminazione allo stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas. L’illuminazione Led è più efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile.



Articoli correlati