Ricercata da Maggio, 18enne arrestata a Poggibonsi

Arrestata per tentato furto in abitazione aggravato e in concorso commesso a Firenze

Nella tarda serata di mercoledì 30 Gennaio i Carabinieri della Radiomobile di Poggibonsi, nel corso di un servizio perlustrativo, a seguito di una segnalazione di un tentato furto in abitazione in atto, hanno intercettato ed arrestato alla stazione ferroviaria una 18enne di origine croata pluripregiudicata per furti in abitazione.

L’arresto è stato effettuato in esecuzione di un provvedimento emesso dal tribunale dei minorenni di Firenze il 22 Maggio 2018, giorno dal quale la ragazza era ricercata.

A seguito di perquisizione personale, unitamente a una cugina minorenne non imputabile, la ragazza è stata trovata in possesso di armamentario atto allo scasso (presenti diversi grossi cacciaviti) e vari prodotti di profumeria e cosmetici, verosimilmente rubati, che sono stati prontamente sequestrati.

Dopo le formalità di rito, benché ormai maggiorenne, la ragazza è stata tradotta presso la comunità per minori “Casa Sonrisa” di Massarosa (LU) dove è attualmente sottoposta alla misura cautelare per il reato di tentato furto in abitazione aggravato e in concorso commesso a Firenze il 13 Maggio 2018, quando era ancora minorenne.

Errebian
Estra
All Clean Sanex
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due