Riunione Magistrato delle Contrade: a febbraio prime decisioni per il 2021

Il punto del rettore Claudio Rossi a Siena Tv: "Prima riunione per conoscere il comandante dei vigili urbani e nuovi priori. A febbraio ci troveremo per le prime decisioni"

Si è svolta questa sera la riunione del Magistrato delle Contrade, primo appuntamento di questo 2021. Occasione soprattutto per fissare i prossimi argomenti di discussione, che saranno affrontati a partire da febbraio. A fare il punto è il rettore del Magistrato Claudio Rossi: “Abbiamo salutato il comandante dei vigili urbani, facendo una prima conoscenza con i nuovi priori priori in carica” è la premessa.

“Ci rivedremo a breve, nelle prime settimane di febbraio, per incominciare a parlare del 2021, e discutere di come si intende affrontarlo – continua Rossi – Ci sarà da fare la nuova commissione elettorale per rifare quelle cariche che scadono a marzo. Parleremo poi delle feste titolari, vogliamo iniziare a capire i possibili scenari ed essere preparati e d’accordo su come affrontarli – spiega – le società di contrada fino a febbraio restano chiuse. Dovremmo capire inoltre come regolarci in vista del 25 marzo, per il capodanno senese: non si sa cosa si farà visto che emergenza è stata prolungata fino a fine aprile” conclude