Rossi (Fondazione): “Nomura, causa civile va avanti. Valutiamo riacquisizione azioni Mps”

Il presidente Fmps ospite di Siena al Var: “Aspettiamo le motivazioni delle condanne penali. Eccellente notizia che la banca torni redditizia”

Ospite di Daniele Magrini a Siena al Var su Siena Tv, il presidente di Fondazione Mps Carlo Rossi ha affrontato alcuni interessanti argomenti legati al futuro di Fmps e alla banca Monte dei Paschi.

La condanna degli ex vertici e i possibili risarcimenti civili: “Fronte Nomura c’è una causa civile in corso, una Ctu che i nostri avvocati giudicano favorevole. Vediamo alla luce delle condanne subite nel penale come intendono muoversi, il Ceo è stato condannato, per Nomura è scattato il sequestro. Aspettiamo le motivazioni della sentenza, la situazione è aperta”.

Un’ipotetica riacquisizione delle azioni dell’istituto bancario: “E’ un eccellente notizia che la banca torni redditizia, per i piccoli azionisti e tutto il territorio. Non escludo che la Fondazioni valuti in futuro i suoi investimenti, è complicato però pensare a un ritorno possente e massiccio”.

Lusini Gas
Estra
Cotas Radio Taxi
Electronic Flare
Siena Motori
Europa Due
Siena Bureau
Terre Cablate
Chianti Banca
Centro Farc