"Scopriamo come usare i nostri smartphone", laboratorio digitale per anziani all’Associazione Bernardo Tolomei

Si svolgerà dal 23 settembre al 28 ottobre, ogni venerdì pomeriggio, diviso i due turni

Di Redazione | 21 Settembre 2022 alle 8:30

"Scopriamo come usare i nostri smartphone", laboratorio digitale per anziani all’Associazione Bernardo Tolomei

Il rapporto tra anziani e nuove tecnologie è in costante sviluppo ed ha sicuramente molti vantaggi.  E’ necessario però approcciarsi nel modo giusto al mondo digitale.

Scopriamo come usare i nostri smartphone” è il nome del laboratorio digitale che partirà il 23 settembre, presso la sede dell’Associazione socio culturale anziani Bernardo Tolomei APS (Via Savina Petrilli n. 2 int. 4) fino al al 28 ottobre 2022 tutti i venerdì, diviso in due turni: il primo turno dalle ore 15:30 alle 17:00 il secondo turno dalle ore 17:00 alle 18:30.

Per iscrizioni: Giuliano Romi cell. 366 4519572

 

Il centro “La lunga Gioventù” fa parte del tavolo Anziani di “Si-Sienasociale la coprogettazione che tanto vale che  è tra Comune di Siena e Enti del Terzo Settore per proposte a favore di anziani, minori, famiglie e disabili.” Nella coprogettazione è stato coinvolto anche un altro centro della nostra città, il Bernardo Tolomei APS, per l’organizzazione di questo laboratorio digitale, che vedrà lo svolgimento della prima parte, mentre la seconda parte verrà effettuata presso La Lunga Gioventù.

 

Ecco i protagonisti:

Formatore: Pianigiani Marzia
Tutor: Nacci Laura e Carmen Sessa
Tutor volontari: Romi Giuliano e Cavaglioni Antonella
.

 

Per saperne di più sul centro La lunga Gioventù:

Siamo un centro socio culturale che, attraverso la promozione di attività culturali, ricreative, motorie, turistiche e ludiche, si propone di elevare la condizione degli anziani, tramite una partecipazione attiva in un ottica di prolungamento del buon stato psico fisico, di valorizzazione dei loro saperi e valori, nonché di prevenzione verso forme di disagio derivanti da solitudine ed emarginazione.

Siamo un centro sociale anziani affiliato all’Associazione riconosciuta “ANCESCAO aps” (Associazione Nazionale Centri Sociali Anziani e Orti aps). Le attività sono rivolte ai nostri soci, i quali hanno anche il diritto di partecipare agli incontri assembleari e candidarsi agli organi amministrativi dell’associazione. Tutti gli iscritti “ANCESCAO aps” di altri centri possono partecipare alle nostre iniziative, fatta eccezione per i momenti assembleari e per la candidatura agli organi amministrativi. Alle iniziative di carattere conferenziale/culturale, con ingresso gratuito, possono partecipare invece tutti i cittadini.

Se vuoi sostenerci puoi approfondire i nostri scopi sociali ed iscriverti al centro, scaricando e riempiendo la domanda di ammissione ed il questionario dei tuoi interessi aspirazioni, quindi partecipando alle nostre iniziative.



Articoli correlati