Scuole: i locali dell'ex Pendola sono idonei per ospitare le aule

Oggi l'incontro tra i vertici di Asp e Provincia di Siena. Ora la palla passa in mano ai tecnici per il piano degli adeguamenti

Di Redazione | 4 Aprile 2022 alle 19:45

Scuole: i locali dell'ex Pendola sono idonei per ospitare le aule

Un altro passo in avanti per risolvere il sovraffollamento nelle scuole senesi. L’incontro avvenuto oggi tra i vertici di Asp e Provincia, come aveva anticipato nei giorni scorsi il presidente di Asp Valgimigli ai microfoni di Siena Tv, ha avuto esito positivo: i locali dell’ex istituto per sordomuti Tommaso Pendola sono stati ritenuti idonei per ospitare gli studenti.

Prima però dovranno essere effettuati dei lavori, nel giro di qualche giorno i tecnici forniranno il piano esatto degli adeguamenti da fare, e le spese saranno a carico della provincia. L’obiettivo è quello di mettere a norma gli spazi già per il prossimo anno scolastico. Quale scuola beneficerà di questi spazi lo deciderà la Provincia dopo essersi confrontata con il comune di Siena, ma tutto lascia presagire che saranno gli studenti del Piccolomini, attualmente dislocati nella sede a Montarioso, a rientrare tra le mura cittadine.

Questa dinamica consentirebbe all’istituto Rinaldo Franci di mantenere la sede attuale e potrebbe proseguire senza intoppi il percorso verso la statizzazione della scuola musicale, che richiede il benestare del comune.



Articoli correlati