18.3 C
Siena
giovedì, 9 Luglio 2020
Home Sport Calcio Serie C, il 4 Giugno il Consiglio Federale della Figc

Serie C, il 4 Giugno il Consiglio Federale della Figc

Quasi impossibile che termini il campionato. Si va verso la promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina e Playoff, per i quali sono ancora da valutare i criteri

Se per la serie A è già stata individuata la data della ripartenza, c’è ancora incertezza per quello che riguarda la serie C, con il Consiglio Federale che si riunirà il 4 Giugno per affrontare la spinosa questione.

La Lega Pro ha formulato diverse proposte per concludere la stagione, ma nessuna prevede la ripresa dal campionato dal momento in cui è stato interrotto, ipotesi giudicata impraticabile dalla maggior parte delle squadre.

La soluzione più probabile è quella di passare direttamente ai Playoff e i Playout, con promozione diretta di Monza, Vicenza e Reggina e retrocessione diretta per le ultime. Una soluzione-tampone che non troverebbe però d’accordo tutte le squadre, soprattutto nel girone B dove, a differenza degli altri gironi, il distacco della capolista è minimo.

Tutto in mano della Figc quindi, che ascolterà le proposte della Lega Pro e deciderà sul prosieguo del campionato. In merito alla situazione è intervenuta anche la presidente bianconera Anna Durio nella conferenza stampa tenuta ieri:

“Se non ripartisse sarei più contenta – ha commentato – la priorità è dare continuità al Siena ed iscriverlo al prossimo. Dal lato campo è tutto fermo, resta il fatto che se mi parlano di playoff seguendo un protocollo allora vorrei finire il campionato, aspetteremo le decisioni e ci comporteremo di conseguenza. I playoff ad invito secondo me non sono una cosa corretta”.

Errebian
All Clean Sanex
Estra
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami
Errebian
All Clean Sanex
Estra
Errebian
Estra
All Clean Sanex

Ultime Notizie

Serie C, il 4 Giugno il Consiglio Federale della Figc

I teatri senesi ripartono in sicurezza con gli spettacoli dal vivo

Dopo l’apertura dei musei cittadini la cultura senese riparte da un ricco programma di eventi estivi che si svolgeranno dal 9 luglio al 9...

Al via in Fortezza la mostra del Creative Photo Awards