Sinalunga, evento finale del progetto di sostenibilità ambientale per 300 studenti

Un percorso di lezioni che ha coinvolto 300 studenti di 16 classi primarie dell’Istituto Scolastico Comprensivo “John Lennon” di Sinalunga

Di Redazione | 4 Marzo 2024 alle 9:00

Sinalunga, evento finale del progetto di sostenibilità ambientale per 300 studenti

Si svolgerà nei prossimi 5, 6 e 7 marzo a Sinalunga l’evento finale del progetto di Sostenibilità Ambientale promosso e svolto dall’associazione Walk & Clean Sinalunga ODV. Il progetto si aggiunge alle numerose attività svolte da circa tre anni da questa oramai riconosciuta associazione che promuove iniziative concrete a favore dell’ambiente e della sostenibilità.

 

L’appuntamento giunge al termine dopo un percorso di lezioni, svolte sempre dai volontari di Walk & Clean Sinalunga ODV, all’interno dell’Istituto Scolastico Comprensivo “John Lennon” di Sinalunga, che ha visto la partecipazione attiva e attenta di 300 studenti facenti parte di 16 classi primarie.

 

L’evento finale, reso possibile anche grazie al sostegno di sponsor che hanno patrocinato l’iniziativa come l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri del Comando Tutela Biodiversità, il Rione Le Prata di Sinalunga ed altri importanti operatori privati locali, si concluderà nelle mattinate del 5, 6 e 7 marzo con la messa a dimora da parte dei bambini di oltre 140 piante, che daranno vita a due nuove aree boschive in Via Nello Boscagli a Pieve di Sinalunga e in Via Enrico Berlinguer a Bettolle. Un segnale chiaro e concreto a favore dell’ambiente, teso a dare un piccolo ma tangibile contributo contro il surriscaldamento climatico.

 

“Siamo molto felici che questo progetto sia stato accolto con così tanto entusiasmo da parte dei bambini e degli sponsor” affermano i promotori di WALK & CLEAN Sinalunga “riconoscendo a questo tipo di iniziative un valore educativo ed ambientale molto importante che ci spingerà a ripeterlo con ulteriore energia anche in futuro”.

 

Durante l’evento finale ad ogni bambino sarà donata una matita con seme piantabile.



Articoli correlati