Solo Tue Due non sarà alla previsita

Un problema sanitario passeggero per il barbero più esperto del lotto. I proprietari: "Ad agosto ci sarà"

Di Redazione | 20 Giugno 2022 alle 13:30

Solo Tue Due non sarà alla previsita

Sarebbe stato perfetto per ogni tipo di lotto, sia in basso che in alto, Solo Tue Due il cavallo più esperto iscritto al protocollo che ha alle spalle ben cinque carriere corse sul tufo.

“Un problema sanitario passeggero, ci impedisce di iscriverlo alle previsite – ha confermato Agostino Anselmi Zondadari, uno dei proprietari del sauro – non si tratta di un infortunio, ma di una banalità ma è preferibile tenerlo a riposo perché possa essere in super forma per il palio di agosto”.
Dietro ci sono forse strategie paliesche?

“Nessuna strategia, posso solo dire che per agosto il cavallo non teme avversari e che sarà presente in gran forma”. Il gruppo di proprietari di Solo Tue Due, ha però un altro cavallo, Vitzichesu.

“E’ un figlio di Vidoc e ha già otto anni, puntiamo molto su di lui – ha proseguito Anselmi Zondadari – ha fatto le prove di addestramento a Legnano e corso con Gingillo il palio di Castel del Piano, e ha già fatto le prove di notte. Il cavallo è da Alessio Giannetti e speriamo che possa colpire i capitani e che possa correre a luglio”.



Articoli correlati