Sportelli in sopralluogo al Santa Maria della Scala

‍I lavori termineranno questa sera

Questa mattina, 10 agosto, l’assessore ai LL.PP. Massimo Sportelli si è recato al Complesso museale S. Maria della Scala per verificare i lavori, di messa in sicurezza della facciata dell’edificio, resisi necessari dopo il distacco di alcuni frammenti di pietra serena dai finestroni.

“La nostra richiesta di tempestività è stata accolta” , ha detto Sportelli. “La ditta è puntualmente intervenuta  con mezzi adeguati per rimuovere la causa della pericolosità, invece di andare a mitigarne solo gli effetti. In questo modo non sarà necessario intervenirci nuovamente in tempi successivi, risparmiando così tempo, denaro e disagi  a carico dei numerosi fruitori”.

I lavori si concluderanno, come annunciato dall’Amministrazione,  questo sera al termine di un intervento di manutenzione che non veniva effettuato da cinque anni.

“L’assessorato – ha proseguito – si riserva di calendarizzare controlli periodici con cadenza annuale, in modo da evitare interventi di urgenza come quello verificatosi lo scorso sabato”

Electronic Flare
Estra
Centro Farc
Terre Cablate
Europa Due
Siena Bureau