18.3 C
Siena
giovedì, 16 Luglio 2020
Home Eventi Tutti gli eventi del Capodanno Senese

Tutti gli eventi del Capodanno Senese

Musica e molti eventi in tutta la Provincia di Siena per aspettare l’arrivo del 2017

Tutto pronto a Siena per la notte di Capodanno con un programma ricco di eventi per tutta la giornata del 31 Dicembre e per tutta la notte che darà inizio al nuovo anno.

Dalla mattina il programma prevede il ritorno del tour “Conosciamo il conte Chigi, mecenate romantico a Siena”, la rassegna di Texi Art + Gourmet, che ripercorre la vita del celebre mecenate attraverso la visita ad alcuni dei luoghi simbolo della città, come Palazzo Chigi Saracini e l’Accademia della Chigiana. Il percorso si concluderà con un pranzo nella saletta riservata del ristorante Tullio Tre Cristi, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia dei ricordi del Conte e dei suoi tanti ospiti.

Immancabili protagonisti anche nel giorno di San Silvestro sono i bambini, a cui ‘Tutto il Natale di Siena’ dedica tre magici appuntamenti. La mattina di sabato 31 dicembre la Corte dei Miracoli in via Roma 56, ospita il laboratorio artistico interdisciplinare e bilingue che permette ai più piccoli di dialogare con il passato partendo dall’arte contemporanea. Altra divertente attività a misura di bambino è quella de “L’officina dei semplici” ospitata all’interno dell’Orto Botanico di Siena,  pensato per far conoscere ai più piccoli le erbe officinali attraverso un percorso didattico. Le attività per bambini proseguiranno anche nel pomeriggio, con una nuova tappa di #SienaFrancigenaKids, appuntamento con il trekking urbano dedicato ai più piccoli in compagnia della Balia Gioconda, che accompagnerà i “baby pellegrini” alla scoperta dei segreti della città.

 I festeggiamenti in occasione della Notte più lunga dell’anno proseguiranno ‘a passo di corsa’, alle ore 13.45, presso il Meeting point, in Via Camollia, con la “Siena Urban Running & walking”, iniziativa podistica all’aperto.

La sera molti appuntamenti in vari bar e locali della città: dalle ore 19 alle ore 4, il Bar la Favorita propone l’aperitivo Musicale con i DJ della Combriccola del Disco, il Grande cenone e, dalle ore 23, la discoteca, in via Pantaneto dove, a partire dalle ore 20, si darà il benvenuto al nuovo anno con performance musicale , mentre negli spazi di “Un Tubo Jazz Club” la Notte più lunga dell’anno sarà festeggiata con brindisi e balli fino al mattino.

La città festeggerà poi  il Capodanno in Piazza del Campo a partire dalle ore 12 di sabato 31 dicembre e fino alle 4 del mattino di domenica 1 gennaio, con alcune tra le band più amate e talentuose del senese. Con loro una rappresentanza del Siena Jazz e una formazione di vecchie glorie della musica indipendente internazionale, per dar vita ad una kermesse di due giorni dal sapore vagamente retrò e con coloratissime suggestioni.

Dal rock’n’roll delle origini al swing, dal jazz al beat italiano, folk e country passando dalla musica caraibica al blues dei padri del delta del Mississipi, per un viaggio simbolico che attraversa circa settanta anni di musica, mode e tendenze a cavallo tra grandi classici e contaminazioni fantasiose.

Presente anche un ricco programma nella provincia di Siena: a Montepulciano eventi e musica dalle 11 del 31 Dicembre per tutta la notte del 1 Gennaio, ad Asciano dopo il grande successo dell’edizione 2016 torna il CAPODANNO in PIAZZA 2017 delle CRETE SENESI, a San Gimignano musica dal vivo, dj set e animazione, il tutto accompagnato da una vasta selezione di vini, birra e cocktails.

 

Estra
All Clean Sanex
tognoni tendaggi
Terre Cablate
Pubblicità
Pianigiani Rottami

Ultime Notizie

Tutti gli eventi del Capodanno Senese

Riorganizzazione raccolta rifiuti nel centro storico, questionario online per commercianti e...

"L’Amministrazione comunale – informa l’assessore all’Ambiente Silvia Buzzichelli - sta promuovendo un'azione ricognitiva presso tutti gli esercizi commerciali, artigianali e professionali del centro storico,...