Unisi, due nuovi punti ristoro nei complessi didattici di San Francesco e San Niccolò

Nei due punti ristorazione sarà possibile consumare in presenza o prelevare tramite asporto la stessa tipologia di pasto che viene erogata nelle altre mense universitarie

Di Redazione | 25 Novembre 2021 alle 12:20

Unisi, due nuovi punti ristoro nei complessi didattici di San Francesco e San Niccolò

Dal 29 novembre gli studenti universitari potranno fruire dei due punti ristoro presso i locali bar caffetteria del Complesso di S. Francesco, in Piazza San Francesco e del Complesso di San Niccolò, in via Roma, messi a disposizione dall’Università degli Studi di Siena a seguito della convenzione per l’espletamento del servizio ristorazione da parte dell’Azienda Regionale DSU Toscana mediante appalto.

Con questa iniziativa condivisa con l’Università, il DSU Toscana ha voluto fornire una risposta concreta alla necessità di implementare e diversificare l’offerta per la consumazione dei pasti destinati agli iscritti dell’Ateneo nel centro della città dopo la chiusura della mensa Bandini per ristrutturazione, affidando la gestione dei due locali attivi all’interno delle due sedi di formazione alla società La Cascina Global Service Srl, leader in Italia nel settore della ristorazione collettiva.

L’appalto avrà durata di un anno ed il servizio è rivolto oltre agli studenti universitari, ad altri soggetti preventivamente autorizzati e disciplinati dall’Azienda ed agli utenti che usufruiscono dei servizi dei complessi di San Francesco e San Niccolò che potranno accedere al servizio con la Carta dello Studente della Toscana o il badge magnetico rilasciato dall’Azienda DSU. Verranno applicate le stesse tariffe in vigore in tutte le mense a gestione diretta e indiretta del DSU Toscana con la gratuità applicata ai vincitori di borsa di studio.

Nei due punti ristorazione sarà possibile consumare in presenza o prelevare tramite asporto la stessa tipologia di pasto che viene erogata nelle altre mense universitarie con un menù variegato che prevede anche pietanze vegetariane, senza carne di maiale, senza derivati del latte, senza grassi cotti e gluten free. La distribuzione dei piatti all’interno del giorno, della settimana e del mese sarà equilibrato sul piano nutrizionale e della variabilità effettiva all’interno del singolo pasto. I menù settimanali verranno affissi in appositi spazi visibili all’utenza e sul sito del DSU Toscana all’indirizzo https://www.dsu.toscana.it/i-menu

Il servizio sarà fruibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle ore 14.30. Gli studenti borsisti possono anche prelevare a pranzo un secondo pasto per la cena. Il pasto da asporto verrà consegnato dalle ore 10 alle ore 18, salvo differenti comunicazioni sull’apertura del bar da parte dell’Università degli Studi di Siena. Gli accessi saranno controllati ed appannaggio dei soli possessori di green pass e documento personale identificativo. E’ garantito il rispetto dei Criteri Ambientali Minimi per la ristorazione collettiva e la fornitura di derrate alimentari previsti dalla normativa vigente.

Dunque una nuova opportunità per tutti gli studenti che frequentano i due complessi didattici e non solo, di poter consumare ad un prezzo vantaggioso un pasto appetitoso e variegato grazie al lavoro del DSU Toscana che, insieme a La Cascina Global Service Srl, garantisce da anni a Siena un servizio di livello dagli elevati standard qualitativi.



Articoli correlati